Termini del Servizio

Termini e condizioni del servizio

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


In vigore dal 27.02.2019 


Il sito Internet www.ibazarshop.it (“Sito”) ed il marchio “i Bazar" sono di proprietà di ditta Gaietti Rocco , con sede legale e amministrativa in Messina, Via provinciale Scilla/Melia st cieca n 4 Cap 89058 Codice fiscale e Partita I.V.A 01537920801. Questo sito è gestito sia nella parte tecnica, sia nella parte commerciale, sia nella parte logistica dalla ditta Gaietti Rocco, iscritta presso la Camera di Commercio Registro delle Imprese di reggio Calabria, Codice fiscale e Partita I.V.A 01537920801, R.E.A. RC - 144194, con capitale sociale di Euro 25.000 I.v, di cui la ditta GAIETTI  sopra citata ne detiene il 100% della proprietà. 


Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati al Customer Service di iBazar di GR, all’indirizzo Via Prov.St Cieca n 4 ,89058 Scilla (RC), ovvero all'indirizzo di posta elettronica assistenza@Ibazarshop.it, al numero di telefono 0965-704296 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso). 


Il presente Sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti (“Prodotti”) descritti all’articolo 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita e commercializzati da iBazar di GR.


I contratti conclusi mediante accesso al Sito (“Contratti di Vendita”) sono soggetti alla disciplina delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento da iBazar di GR., con efficacia dalla pubblicazione nel Sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale quale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento di invio della conferma dell’ordine ed inviate da iBazar di GR. con la conferma dell’ordine.


1 - AMBITO DI APPLICAZIONE


1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e sono applicabili solo ai Contratti di Vendita conclusi da Clienti che indicano un indirizzo di consegna nel territorio italiano; ai fini dell’individuazione dell’indirizzo di consegna nel territorio italiano, si ritengono esclusi dal territorio italiano la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano e la Confederazione Svizzera. Non è consentito l’acquisto da parte di Clienti che indicano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano così come precedentemente specificato, secondo quanto indicato agli artt. 3.1 lett. e) e 4.5.


1.2 Il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che iBazar di GR. mette a sua disposizione nella presente sezione del Sito; al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di tutte le altre informazioni che iBazar di GR. fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.


1.3 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al Contratto di Vendita tra il Cliente e iBazar di GR. sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, come pubblicate sul Sito. Esse possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Il Cliente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.


1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano contratti aventi ad oggetto la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da iBazar di GR. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, si consiglia al Cliente di verificare le condizioni di vendita applicate da predetti soggetti terzi; iBazar di GR. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura e per l’esecuzione di servizi oggetto di contratti conclusi tra i Clienti di iBazar di GR. e soggetti terzi.


1.5 iBazar di GR non effettua alcun controllo sui siti web, appartenenti a terze parti, consultabili tramite collegamenti contenuti all’interno del presente Sito. iBazar di GR. non può, pertanto, essere ritenuta responsabile di quanto contenuto nei siti web di terze parti, nonché di eventuali errori, omissioni e violazioni di legge in essi contenute.


1.6 Il Sito consente a ciascun Cliente di navigare ed effettuare acquisti, con o senza registrazione al Sito. La registrazione al Sito è gratuita ed avviene mediante la compilazione, da parte del Cliente, dell’apposito modulo contenuto all’interno della sezione “Accedi o Registrati”; eseguita la registrazione, il Cliente potrà accedere alla propria area riservata mediante l’inserimento del proprio indirizzo e-mail e della password.La registrazione al Sito consente al Cliente lo svolgimento delle seguenti attività:


-  consultazione dello storico degli ordini effettuati;


-  velocizzazione dell’inserimento di nuovi ordini mediante la conservazione dei dati identificativi nonché dell’indirizzo di consegna indicati dal Cliente al momento della registrazione;


-  modifica dei dati forniti e dell’indirizzo di consegna indicati dal Cliente al momento della registrazione, mediante l’accesso alla propria area riservata;


 


2 - INFORMAZIONI SUI PRODOTTI


2.1 Con il Contratto di Vendita, rispettivamente, iBazar di GR. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito. L’offerta e la vendita a distanza sul Sito dei Prodotti sono disciplinate dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.


2.2 I Prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel Sito e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni ed elementi accessori.


 


3 - INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO


3.1 In conformità all’ art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, iBazar di GR. informa il Cliente che:


- L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito.


- Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito o di acquisto e si impegna a tenere iBazar di GR. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente dell’obbligo di veridicità e completezza delle informazioni fornite.


- Nel caso di violazione delle disposizioni indicate ai punti precedenti del presente articolo, iBazar di GR. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie al fine di far cessare le irregolarità; in tali ipotesi iBazar di GR avrà la facoltà di sospendere l’accesso al Sito, di cancellare la registrazione effettuata al Sito ovvero di non accettare o cancellare gli ordini.


- iBazar di GR. si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:
--da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto di Vendita;
--da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
--da un Cliente che sia stato coinvolto in condotte fraudolente di qualsiasi genere ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
--da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti ovvero inesatti, ivi compresa l’errata indicazione dei dati richiesti ai fini della fatturazione elettronica, come successivamente indicato all’art. 4.5;
--da un Cliente che abbia indicato per la consegna dei Prodotti un indirizzo collocato al di fuori del territorio italiano così come specificato all’art. 1.1., come successivamente disposto dall’art. 4.5.


4 - STIPULAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA.


4.1 Il Contratto di Vendita tra iBazar di GR. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.ibazarshop.it, seguendo la procedura descritta e di seguito indicata per la formalizzazione della proposta di acquisto da parte del Cliente diretta a iBazar di GR. avente ad oggetto i Prodotti di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.


4.2 La procedura per la conclusione del Contratto di Vendita è disponibile nella sola lingua italiana e potrà sempre essere corretta, modificata e annullata fino al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente dovrà osservare la seguente procedura per la conclusione del Contratto di Vendita:
- accedere al sito web www.ibazarshop.it;
- selezionare i Prodotti che intende acquistare, aggiungendoli al “Carrello”, e completare tutte le pagine successive secondo le indicazioni specificatamente fornite; successivamente, con la conferma dell’ordine, trasmettere elettronicamente a iBazar di GR la pagina con tutti i dati personali e l'ordine d'acquisto;
- indicare se il Cliente è una persona fisica che agisca quale Consumatore, o giuridica titolare di partita Iva;
- ai fini dell’emissione della fattura elettronica ai sensi del D.lgs. 5.8.2015, n. 127, indicare - qualora il Cliente agisca quale consumatore e non disponga di una partita Iva - il codice fiscale, la data ed il comune di nascita; qualora il Cliente invece sia titolare di una partita Iva, lo stesso dovrà indicare la partita Iva, il proprio indirizzo pec e/o il codice destinatario fornitogli dall’Agenzia delle Entrate per la ricezione della fattura elettronica;
- la pagina d'ordine contiene un collegamento alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche principali di ogni Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento scelto dal Cliente per l'acquisto, le condizioni e i tempi per la consegna dei Prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto, il riferimento ai termini e alle condizioni generali per la restituzione dei Prodotti acquistati;
- prima di procedere con l'invio dell'ordine, il Cliente potrà controllare i dati dallo stesso inseriti e correggere eventuali errori occorsi durante la compilazione del modulo d’ordine; il Cliente dovrà prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle quali gli è consentito la riproduzione e memorizzazione, fermo restando che lo stesso può, in qualsiasi momento, richiederne a iBazar di GR una copia ad uso personale;
- un ordine sarà ritenuto inviato quando iBazar di GR. riceverà la proposta d'ordine in formato elettronico, mediante la procedura suindicata.


4.3 L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per iBazar di GR. solamente dopo l'invio da parte di iBazar di GR. al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail di conferma dell’ordine contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, il prezzo del/i Prodotto/i oggetto dell’ordine (comprensivo di IVA), il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, i tempi di consegna della merce, le imposte ed i tributi applicabili, l'indicazione della facoltà di recesso e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a iBazar di GR. agli indirizzi sopra indicati.


4.4 Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, obbligandosi a corrispondere il prezzo e gli altri importi indicati.Il Contratto di Vendita non si considera concluso e, pertanto, non sarà vincolante per le parti, in difetto di quanto indicato al punto precedente.


4.5 iBazar di GR. può rifiutare di accettare l'ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, gli ordini siano incompleti o errati, i Prodotti non siano più disponibili.Per effetto di quanto disposto agli artt. 1.1 e 3.1 lett. e), iBazar di GR. rifiuterà l’ordine qualora il Cliente indichi un luogo di consegna collocato al di fuori del territorio italiano.Qualora il Cliente non risulti titolare di partita Iva, nel caso in cui il codice fiscale dal medesimo indicato non risulti corretto in base alla data e al comune di nascita dallo stesso comunicati, l’ordine verrà rifiutato. In questo caso il Cliente potrà contattare il Customer Service, agli indirizzi successivamente indicati all’art. 12.Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il Contratto di Vendita non si è perfezionato per i motivi che saranno specificatamente indicati.


4.6 Il Contratto di Vendita stipulato tra iBazar di GR ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di iBazar di GR


4.7 Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, iBazar di GR. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a iBazar di GR


5 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto e deve essere considerata puramente indicativa poiché, a causa di contemporanei acquisiti sul Sito, i Prodotti inizialmente indicati come disponibili possono risultare non disponibili, dopo la trasmissione dell’ordine.


5.2 iBazar di GR non potrà esser ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti ed evidenzierà nella scheda informativa del/i Prodotto/i selezionato/i i casi di indisponibilità, permanente o temporanea degli stessi.Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, iBazar di GR. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.


5.3 Ove a causa di contemporanei acquisti sul Sito il Prodotto indicato come disponibile risulti, dopo la trasmissione dell'ordine, di disponibilità non immediata, iBazar di GR. avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà, quindi, intendersi automaticamente risolto e il Cliente avrà diritto ad ottenere il relativo rimborso, secondo le modalità che verranno comunicate al Cliente da iBazar di GR. Tale rimborso avverrà senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, 4° e 5° comma, del Codice del Consumo.


5.4 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, iBazar di GR. avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà intendersi parzialmente risolto limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, 4° e 5° comma, del Codice del Consumo. In tal caso il Cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso limitatamente al/i Prodotto/i indisponibile/i, secondo le modalità indicate al paragrafo 5.4.


 6 - PREZZI
6.1 Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.


6.2iBazar di GR. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine ed indicato nella e-mail di conferma dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, anche per promozioni eventualmente intervenute successivamente.


6.3 Ai sensi del d.lgs. 5.8.2015 n. 127, a decorrere dal 1° gennaio 2019 Commerciale La Perla S.r.L. emetterà nei confronti del Cliente la fattura elettronica mediante il Sistema di Intercambio messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. A tal fine, in sede di esecuzione dell’ordine di acquisto, il Cliente è tenuto a comunicare i dati indicati al precedente art. 4.2.Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.


 7 - MODALITÀ DI PAGAMENTO


7.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato mediante una delle modalità elencate nel Sito, le quali saranno altresì indicate nella fase che precede la conferma dell’ordine da parte del Cliente.Il pagamento potrà essere effettuato mediante carte di credito, carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD, POSTE PAY; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL.


7.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte diiBazar di GR


7.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.


7.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.




8 RESPONSABILITA'


8.1 iBazar di GR. non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione dell’ordine nei tempi previsti, ove la stessa sia per causa di forza maggiore o caso fortuito, ovvero per disservizi della rete Internet.


8.2 iBazar di GR. non sarà inoltre responsabile per danni derivanti da perdite e costi subiti dal Cliente per la mancata esecuzione del Contratto di Vendita dovuta a cause non imputabili a iBazar di GR. e al Cliente e salvo siano dipesi da fatto od omissione di iBazar di GR; in tali ipotesi il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.


8.3 iBazar di GR. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito, alla stessa non imputabili.


8.4 iBazar di GR. non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.