Consegne e Limitazioni

La consegna dei Prodotti è effettuata solo sul territorio italiano, con esclusione dei Comuni di Livigno e di Campione d'Italia.

La spedizione è a carico dell’utente.

Il costo della spedizione viene calcolata dal sistema prima della fase di pagamento.

Spese Spedizioni
  • Ace 5lt e Fustoni € 2.90 extra peso volume 
  • Spedizione € 7.90 Lenta  5/7 GG 
  • Spedizione € 9.90 Veloce 24/48  
  • Spedizione Arredo Kit ,Giardino e Piscina € 12.90  
  • Spedizioni Erboristeria 6.90€
  • Spedizioni Zone disaggiate ed isole Maggiori € 12
  • Spedizioni Isole minori  Carloforte,Ponza,Leni,Lipari,Santa Marina Salina,La Maddalena,Ustica,Favignana
  • Eccezioni: per le spedizioni destinate a La Maddalena, Carloforte e le isole minori dovranno essere addebitati ulteriori 20€ + iva per quintale indivisibile. Per le spedizioni a Livigno, per oneri doganali, verranno addebitati ulteriori 38€ + iva per oneri doganali. Le isole Tremiti non sono servite.

    Esempio di spedizione con Arredo e Detersivi fino a 29€

    Arredo in kit € 6.90 Spese una Tantum + detersivi per importo inferiore a 29 € spese € 7.90 , totale € 14.80

    Arredo in kit € 6.90 Spese una Tantum + detersivi per importo superiore  a 30 € spese € 0 , totale € 6.90

    La consegna dei Prodotti avviene all’indirizzo specificato dall’utente nel modulo d’ordine (“Spedizione a Domicilio”) nelle tempistiche specificate nella tabella riportata qui di seguito:

    Tempi di preparazione

    Tempi di trasporto

    Tempi complessivi

     

    Località principali Italia peninsulare

    Località secondarie Italia peninsulare + isole principali

    Località disagiate e isole minori

     

    1 - 2 giorni lavorativi

    1 - 2 giorni lavorativi

    2 - 3 giorni lavorativi

    4 - 5 giorni lavorativi

    2 - 7 giorni lavorativi

    (Per “località principali” si intendono i capoluoghi di provincia e i grossi centri abitati; per “località secondarie”, i comuni di dimensione medio-piccola; per “località disagiate” i centri molto piccoli, le località montane e quelle remote).

    I termini di consegna indicati decorrono dal giorno lavorativo successivo all’invio dell’ordine, salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato prima della trasmissione dell’ordine e nella conferma d’ordine.

    I corrieri di cui ci avvaliamo sono: Sda, Poste Italiane, BRT (Corriere Bartolini), TNT e DHL.

    La Spedizione a Domicilio si intende al piano strada, salvo che sia diversamente previsto nella Scheda Prodotto. La Spedizione a Domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.

    Potrai seguire la tua spedizione grazie al tracking number e/o link che ti verrà inviato dal vettore mediante e-mail alla conclusione dell’acquisto.

    In caso di mancata consegna per tua assenza all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere ti lascerà un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo (“Avviso di Passaggio”). Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna, oppure dovrai contattarlo per concordare una data alternativa di consegna, a seconda delle istruzioni presenti sull’Avviso di Passaggio.

    Se anche questo tentativo non andasse a buon fine ovvero nel caso in cui tu non contatti il corriere, il pacco andrà "in giacenza" presso il corriere. Il corriere comunicherà quindi la giacenza a Ibazar Shop  che, tramite il Servizio Clienti, ti contatterà al fine di fornirti tutte le informazioni necessarie al ritiro del pacco presso la filiale del corriere.

    Nel caso in cui tu non provveda al ritiro presso la filiale del corriere entro 5 giorni dalla consegna dell'avviso di passaggio, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. con conseguente rimborso, nel termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto, dell’Importo Totale Dovuto, detratte le spese di consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a IbazarShop.it e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna per la tua assenza.

    La procedura di consegna, i termini per la gestione in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e le conseguenze del mancato ritiro nei termini convenuti e del reso al mittente per mancata consegna ti saranno ricordate nella E-mail di Conferma Spedizione.